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Employee Self Service

Tutti i vantaggi di una moderna soluzione in Cloud

Il miglioramento della comunicazione e la condivisione delle informazioni sono obiettivi primari per qualunque azienda o organizzazione. A tal fine HR-Assistant mette a disposizione le più moderne tecnologie Cloud, al fine di poterti consentire di fornire al personale della tua azienda un sistema self service sicuro ed efficace, utilizzabile 24/7 da qualunque terminale connesso ad Internet.

Con HR-Assistant non solo è più semplice mantenere le informazioni aggiornate, in quanto tutti i dipendenti dell’azienda contribuiscono a tale obiettivo, ma attraverso le notifiche on line inviate dal sistema e i controlli automatici che esso è in grado di effettuare, si migliora la qualità dei processi e si riducono gli errori.

Inoltre:

  • Si riducono le incombenze amministrative dello staff HR liberando energie che possono essere impiegate per attività ad alto contenuto strategico per l’azienda
  • Si velocizzano i processi aiutando a tenerli sotto controllo
  • Si crea una maggiore condivisione delle informazioni
  • Si mantengono al sicuro i dati sul personale
  • Si ha la comodità di poter gestire tutte le attività del personale con un unico sistema risparmiando tempo e migliorando l’efficacia.

La centralizzazione dei documenti nel cloud consente di migliorare la comunicazione e la condivisione delle informazioni

Tramite il modulo di gestione documentale integrato e senza costi aggiuntivi, puoi inserire nel sistema documenti di qualsiasi tipo (word, pdf, excel, ecc.) che potrai poi rintracciare velocemente grazie al motore di ricerca.
Puoi definirne i permessi di accesso, ad esempio per consentire al dipendente di accedere a documenti che lo riguardano, come valutazioni di prestazioni, curriculum, obiettivi assegnati, cedolino, ecc.. Puoi anche creare documenti condivisi per gruppi di dipendenti o per i responsabili facilitando la condivisione delle informazioni.

Approfondimenti

Supporta i dipendenti

HR-Assistant consente ai dipendenti di gestire in modo semplice e veloce tutte le necessità relative alle tematiche HR, senza bisogno di muoversi dalla propria postazione di lavoro e anche se si trovano all’esterno della sua sede di lavoro. Ogni dipendente può sempre controllare lo stato delle sue pratiche e accedere alle informazioni che lo riguardano.

Facilita il management

I manager trovano su HR-Assistant un aiuto per gestire e controllare l’allocazione delle risorse, per tenere sotto controllo i costi dei progetti, per gestire le competenze dei propri collaboratori, per visualizzare sul calendario le presenze e assenze programmate del personale e gli eventi aziendali. Inoltre possono velocemente autorizzare le richieste di permessi dei propri collaboratori.

Migliora la qualità dei processi

L’HR manager può affrontare serenamente le visite ispettive della qualità, perché con HR-Assistant può dimostrare di avere il totale controllo dei processi e dei dati del personale. Il sistema lo aiuta a rispondere istantaneamente a qualsiasi domanda e gli permette di consultare anche i dati storici.

Garantisce la sicurezza dei dati e degli accessi

I dati sono al sicuro su architetture ridondate e protette con le tecnologie più avanzate, le informazioni viaggiano in rete in forma criptata come quando si accede al proprio conto corrente bancario, il sistema assicura il costante backup delle basi di dati e la modifica frequente delle le password di accesso.

Utilizzabile da qualunque device

Grazie alla disponibilità di una app specifica scaricabile da Google o Apple Store, è possibile utilizzare HR-Assistant da qualunque dispositivo, PC, Mac, tablet e smartphone.

Facilita la comunicazione e la condivisione delle informazioni

Ciascun utente del sistema può accedere ai dati e alle procedure di sua competenza in base al ruolo che ha in azienda. Inoltre i dipendenti che appartengono allo stesso team possono vedere sul calendario le presenze e assenze dei colleghi, al fine di facilitare l’organizzazione del lavoro e gestire proattivamente eventuali criticità, oppure accedere ai documenti condivisi nell’ambito del team.