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FAQ

Aspetti contrattuali

Quanto dura il contratto di servizio?

Il contratto ha durata minima annuale e si rinnova automaticamente salvo disdetta da far pervenire tramite l’area riservata ai clienti registrati oppure su apposito modulo tramite raccomandata.

E’ possibile aggiungere successivamente moduli accessori e/o aumentare il numero di utenti?

In qualunque momento è possibile richiedere l’aggiunta di ulteriori moduli o utenti compilando on-line l’ordine e provvedendo al pagamento.

L’incremento del numero degli utenti si estende a tutti i moduli posseduti, non solo a quelli nuovi.

Analogamente, l’incremento del numero dei moduli si estende a tutti gli utenti acquistati.

Una volta verificato che il pagamento è andato a buon fine, riceverai una email di notifica della attivazione dei moduli e/o utenti aggiunti.

Come posso essere sicuro che i moduli che ho acquistato siano sempre aggiornati?

Non devi preoccuparti dell’aggiornamento del software in quanto questo è automatico e gratuito. Questo è uno dei grandi vantaggi del cloud. Avrai sempre la sicurezza di utilizzare la versione più recente e potrai sfruttare i miglioramenti che verranno aggiunti senza aggravi di prezzo.

Cosa succede quando si interrompe il contratto?

Il contratto può essere rescisso in qualunque momento con un preavviso di 15 giorni sulla data di scadenza indicata nell’ordine, inviando tramite raccomandata l’apposito modulo, scaricabile dal sito, compilato e firmato dalla persona designata dall’azienda alla gestione del contratto.

Il cliente riceverà una copia di tutti i dati di sua proprietà presenti sul sistema aggiornati alla data successiva all’ultimo giorno in cui il cliente avrà accesso al servizio.

Una volta che la rescissione del contratto sarà operativa, il cliente non avrà più accesso al servizio.

Documentazione e formazione

Quali materiali e documentazione ho a disposizione per capire come usare HR-Assistant?

Sul sito, nell’area riservata agli utenti registrati, troverai il manuale utente e una serie di video tutorial che mostrano come effettuare le operazioni più frequenti.

E’ possibile organizzare un corso di formazione, anche a distanza, per gli utenti della mia azienda?

Possiamo organizzare sia corsi di formazione a distanza sull’utilizzo della piattaforma (ad es. webinars), sia corsi tradizionali in aula. Inviaci una mail specificando le tue esigenze e verrai contattato.

Domande tecniche

E’ possibile importare dati all’interno di HR-Assistant?

L’utente non ha la possibilità di importare dati all’interno di HR-Assistant. Tuttavia possiamo offrirti un servizio tecnico di import dei dati. Contattaci se vuoi avere ulteriori informazioni.

Posso esportare i dati presenti in HR-Assistant per utilizzo off-line?

I principali moduli del sistema permettono di esportare i dati presenti nel sistema e salvarli nel PC dell’utente in diversi formati (ad esempio excel, pdf, ecc.). La tipologia di dati esportabili dipende dal ruolo dell’utente. Gli utenti con ruolo diverso dall’amministratore hanno un accesso limitato ai dati di loro competenza.

Che tipo di integrazione è prevista nei confronti del software utilizzato per la produzione dei cedolini?

E’ possibile esportare i dati delle presenze e altri dati in modo che possano essere acquisiti dal software utilizzato per la produzione dei cedolini. Occorre però preventivamente verificare con l’utente del software il formato da utilizzare.

E’ possibile collegare il sistema a terminali di rilevazione presenze?

Il sistema è compatibile con la maggior parte dei terminali di rilevazione presenze in commercio che devono essere acquistati a parte. E’ disponibile inoltre uno specifico modulo opzionale che consente ai dipendenti di effettuare on-line la rilevazione della presenza (timbratura web).

Generalità

Posso avere una demo?

E’ sufficiente registrarsi o compilare la form “contatti” del sito e si verrà contattati da un nostro consulente per organizzare una dimostrazione “live” del sistema in videoconferenza. La demo può essere focalizzata sugli aspetti di maggior interesse per il cliente.

Come funziona un’applicazione in cloud?

Un’applicazione in cloud non richiede l’acquisto del software. Si parla di “software come servizio” per intendere che il software viene messo a disposizione già installato su una piattaforma hardware adeguata, inoltre nel prezzo è incluso un servizio di supporto e assistenza all’uso. Il vantaggio di questa modalità è che non devi preoccuparti nè dell’installazione nè degli aggiornamenti, inoltre puoi accedere all’applicazione e ai tuoi dati ovunque ti trovi e usando un qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).Al momento della sottoscrizione del servizio puoi specificare i moduli applicativi desiderati e il numero di utenti che accederanno all’applicazione. Tutto quello di cui hai bisogno ps usare l’applicazione è una connessione internet ed un browser,.

 

Non ho trovato nelle FAQ la risposta al mio problema

Se non hai trovato la risposta nelle FAQ, potrai rivolgerti al nostro team scrivendo una email all’indirizzo support@hr-assistant.it. Il servizio è attivo dalle ore 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività. Scrivi una email che descriva il problema includendo eventualmente delle immagini dello schermo. Una persona del nostro team prenderà in carico la tua richiesta.

Sicurezza dei dati

Come posso sapere se i miei dati sono al sicuro?

La sicurezza è la nostra priorità. Con HR-Assistant i tuoi dati sono sempre al sicuro. Abbiamo messo in atto un insieme di misure su più livelli per garantire la sicurezza che difficilmente possono essere adottate all’interno di un’azienda.

Sicurezza fisica – L’infrastruttura di hosting si trova in data center sicuri che utilizzano tutte le ultime tecnologie di sorveglianza elettronica nonché sistemi di controllo multifattoriali degli accessi. Questi data center sono protetti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da addetti alla sicurezza specializzati e l’accesso viene autorizzato esclusivamente in base al principio di privilegio minimo. Ogni volta che una persona esce da un’area che contiene dati dei clienti viene ispezionata. I sistemi ambientali sono progettati per limitare l’impatto dei tempi di inattività sulle operazioni. I data center si trovano in regioni geografiche diverse e in zone di disponibilità differenti, di conseguenza si può garantire il servizio anche in caso di guasti che interessano una particolare area, persino se la causa è dovuta a disastri naturali.  L’infrastruttura è stata progettata per fornire disponibilità ottimale senza sacrificare privacy e riservatezza dei clienti.

Sicurezza applicativa – HR-Assistant è stato sviluppato su una piattaforma software progettata per i più elevati standard di sicurezza. L’architettura applicativa a più livelli permette di separare sia logicamente che fisicamente il livello di presentazione ed esecuzione da quello di accesso ai dati al fine di assicurare i necessari controlli prima di permettere l’accesso al database.  Sofisticate regole di sicurezza permettono di controllare quali utenti possono accedere a ciascuna funzionalità e tabella di dati fino al punto di poter controllare le singole azioni permesse a livello del singolo record.

Backup dei dati automatico – Tutti i dati del cliente vengono quotidianamente salvati in un’area di storage sicura e collocata in una zona di disponibilità diversa da quella in cui viene erogato il servizio, in modo da minimizzare il rischio di perdita di dati anche causate da disastri naturali o guasti ai sistemi. Inoltre il cliente può in qualsiasi momento chiedere una copia dei suoi dati.

Monitoraggio costante – L’infrastruttura di hosting è protetta da un’estesa rete di sistemi di monitoraggio. Questi sistemi forniscono importanti funzionalità di sicurezza quali protezione di base dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) e rilevamento di attacchi di forza bruta sugli accounts. Inoltre i componenti dell’infrastruttura vengono continuamente scansionati e testati. Inoltre l’accessibilità a livello applicativo del servizio HR-Assistant ed il carico dei server su cui è ospitato vengono costantemente monitorati al fine di assicurare che il servizio sia sempre disponibile con tempi di risposta adeguati.