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Gestione del personale

Qui puoi trovare rapidamente e comodamente tutte le informazioni sempre aggiornate, dai dati anagrafici alle informazioni sul rapporto di lavoro, posizione in organigramma, mansione, orario di lavoro, titolo di studio e formazione, valutazioni delle prestazioni e assessment del potenziale, dati su retribuzioni, benefit e molto altro ancora.

Reports

Puoi produrre reports in modo semplice ed efficace, scegliendo tra i numerosi tipi che HR-Assistant mette a disposizione. I grafici ti consentono di evidenziare subito eventuali problemi e di produrre con estrema facilità presentazioni professionali.

Export dei dati in diversi formati.

Tutti i dati presenti nell’archivio del personale sono esportabili in diversi formati (excel, pdf, ecc.) per qualunque esigenza di utilizzo off-line.

Storicizzazione dei dati del personale

HR-Assistant consente la storicizzazione completa di tutti i dati del personale, al fine di poter immediatamente ricostruire la storia lavorativa del dipendente e tracciare le variazioni che sono avvenute nel tempo relativamente ad esempio a retribuzione, mansioni, benefits, posizione in organigramma, inquadramento contrattuale, formazione, competenze, ecc.. I dati storici possono essere utilizzati per costruire reports analitici e grafici.

La centralizzazione dei documenti nel cloud consente di migliorare la comunicazione e la condivisione delle informazioni

Tramite il modulo di gestione documentale integrato e senza costi aggiuntivi, puoi inserire nel sistema documenti di qualsiasi tipo (word, pdf, excel, ecc.) che potrai poi rintracciare velocemente grazie al motore di ricerca.

Puoi definirne i permessi di accesso, ad esempio per consentire al dipendente di accedere a documenti che lo riguardano, come valutazioni di prestazioni, curriculum, obiettivi assegnati, cedolino, ecc.. Puoi anche creare documenti condivisi per gruppi di dipendenti o per i responsabili facilitando la condivisione delle informazioni.

Organigramma dinamico

Tenere aggiornato l’organigramma aziendale richiede un significativo dispendio di tempo per inserire le variazioni. Con HR-Assistant questo non è più un problema, in quanto l’organigramma si aggiorna automaticamente sulla base dei dati presenti nel sistema.

Se un dipendente viene spostato in un’altra struttura è sufficiente indicare il suo nuovo responsabile e HR-Assistant fa tutto il resto.

Aggiungere o modificare strutture è semplice e veloce. In questo modo puoi ottenere un grande risparmio di tempo e la qualità delle tue presentazioni migliora considerevolmente.

Valutazione prestazioni

Un modulo specifico consente di raccogliere in modo ordinato i risultati di valutazione delle prestazioni di tutto il personale, inclusi i dati storici, e di ricercarli e visualizzarli sia in forma sintetica sia in dettaglio.

Assessment del potenziale

Tutti i dati storici relativi agli assessment sono facilmente accessibili e visualizzabili sia in forma sintetica che in dettaglio.

Processo di valutazione delle prestazioni

Dotazioni personali

Consente di registrare le dotazioni di sicurezza (DPI) assegnate al dipendente e di tenerle sotto controllo, in particolare se il lavoratore cambia mansione o ambiente di lavoro, al fine di poter assicurare in ogni momento l’adeguatezza alle disposizioni legislative. Il modulo può essere utilizzato anche per tenere traccia del materiale non di sicurezza assegnato al dipendente quale cellulare aziendale, materiale informatico, ecc. al fine di gestirne l’obsolescenza.