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Servizi

Attivazione e utilizzo immediati

Il Gestionale Risorse Umane HR-Assistant SaaS non richiede nessun costo di installazione ma solo un canone mensile. Dopo aver effettuato la sottoscrizione al servizio, riceverai una email con le credenziali d’accesso. HR-Assistant sarà utilizzabile subito attraverso internet.

Potrai entrare come amministratore, iniziare a configurare il sistema per la tua azienda, definire altri utenti e assegnare loro le credenziali di accesso.

E’ semplicissimo, non sono necessarie competenze informatiche, basta seguire un breve corso in autoistruzione utilizzando i video tutorial che troverai nell’area riservata agli utenti registrati e tenere a portata di mano il manuale utente.

 

Servizio QuickStart

Questo servizio è concepito per rendere ancora più veloce l’avviamento del sistema e poterne quindi apprezzare subito i benefici senza bisogno di dedicare tempo alla configurazione e all’inserimento dei dati nel sistema. Pensiamo a tutto noi, dovrai solo fornirci le informazioni tramite file excel o altri tipi di file.

 

Supporto

Con HR-Assistant avrai a disposizione un servizio di supporto per darti assistenza nell’utilizzo del sistema. Se non trovi la risposta al tuo problema nelle FAQ e nella documentazione presente sul sito e se sei abilitato dalla tua azienda a richiedere supporto, potrai rivolgerti al nostro team scrivendo una email all’indirizzo support@hr-assistant.it.

Il servizio è attivo dalle ore 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività. Scrivi una email che descriva il problema includendo eventualmente delle immagini dello schermo. Una persona del nostro team prenderà in carico la tua richiesta.

Sicurezza

La sicurezza è la nostra priorità. Con HR-Assistant i tuoi dati sono sempre al sicuro. Abbiamo messo in atto per garantire la sicurezza un insieme di misure su più livelli che difficilmente possono essere adottate all’interno di un’azienda.

Sicurezza fisica

L’infrastruttura di hosting si trova in data center sicuri che utilizzano tutte le ultime tecnologie di sorveglianza elettronica nonché sistemi di controllo multifattoriali degli accessi.

Questi data center sono protetti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da addetti alla sicurezza specializzati e l’accesso viene autorizzato esclusivamente in base al principio di privilegio minimo. Ogni volta che una persona esce da un’area che contiene dati dei clienti viene ispezionata. I sistemi ambientali sono progettati per limitare l’impatto dei tempi di inattività sulle operazioni.

I data center si trovano in regioni geografiche diverse e in zone di disponibilità differenti: di conseguenza si ottiene un servizio ottimale anche in caso di interruzioni del servizio in una particolare area, persino se la causa è dovuta a disastri naturali o guasti ai sistemi.

L’infrastruttura è stata progettata per fornire disponibilità ottimale senza sacrificare privacy e riservatezza dei clienti.

Sicurezza applicativa

Il Gestionale Risorse Umane HR-Assistant è stato sviluppato su una piattaforma software progettata per i più elevati standard di sicurezza. L’architettura applicativa a più livelli permette di separare sia logicamente che fisicamente il livello di presentazione ed esecuzione da quello di accesso ai dati al fine di assicurare i necessari controlli prima di permettere l’accesso al database.

Sofisticate regole di sicurezza permettono di controllare quali utenti possono accedere a ciascuna funzionalità e tabella di dati fino al punto di poter controllare le singole azioni permesse a livello del singolo record.

La sicurezza di accesso al sistema è realizzata attraverso diversi accorgimenti, come ad esempio:

  • Autenticazione mediante username e password trasmessa con protocolli criptati SSL, controllo della sicurezza della password, procedure di scadenza della password impostabili, modifica della password con validazione captcha
  • Chiusura automatica della sessione utente se l’indirizzo IP cambia nel corso della sessione, allo scopo di prevenire il dirottamento della stessa.
  • Chiusura automatica della sessione utente se una nuova sessione utente è iniziata da un diverso browser allo scopo di prevenire sessioni multiple concorrenti
  • Possibilità di tracciare tutti gli indirizzi IP utilizzati dagli utenti.
  • Possibilità di bloccare l’accesso da determinati indirizzi IP
  • Possibilità di restringere l’accesso solo a determinati range di indirizzi IP

Monitoraggio costante

L’infrastruttura di hosting è protetta da un’estesa rete di sistemi di monitoraggio. Questi sistemi forniscono importanti funzionalità di sicurezza quali protezione di base dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) e rilevamento di attacchi di forza bruta sugli accounts. Inoltre i componenti dell’infrastruttura vengono continuamente scansionati e testati.

Alta disponibilità

I data center utilizzati per l’hosting dell’applicazione sono dislocati in diverse regioni del mondo e in diverse zone di disponibilità per ciascuna regione. Ogni zona di disponibilità è una zona di errore indipendente. Per questo le zone di disponibilità sono state fisicamente separate all’interno di una regione e sono collocate in aree a basso rischio. Ognuna è alimentata da griglie differenti, in modo da ridurre i singoli punti di errore. Le zone di disponibilità sono connesse in modo ridondante a diversi provider di transito di primo livello.

Nell’improbabile caso in cui si verificasse un guasto, il traffico dati dei clienti verrebbe allontanato dall’area colpita mediante processi automatizzati.

Le applicazioni fondamentali vengono distribuite secondo una configurazione N+1, in modo che se un data center dovesse interrompere l’operatività, ci sarebbe comunque abbastanza capacità per bilanciare il carico del traffico sugli altri centri.

 

Personalizzazioni del software

E’ possibile richiedere personalizzazioni del software per adeguarlo ai processi aziendali ed a specifiche problematiche del cliente, ad esempio:

  • aggiunta di funzionalità
  • aggiunta di campi al database
  • personalizzazione dei file di export
  • sviluppo di nuove tipologie di reports
  • interfacciamento con altri software, ad esempio software paghe
  • interfacciamento con terminali di rilevazione presenze

Aggiornamento continuo

L’hardware ed il software dei server, su cui è ospitato HR-Assistant, sono sottoposti ad aggiornamento costante. I sistemi che hanno raggiunto il termine del ciclo di vita vengono sostituiti con quelli dotati dei processori più avanzati non solo per migliorare le prestazioni, ma anche perché questo consente di includere nuove tecnologie di protezione.