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Gestione presenze

Semplifica la gestione presenze e la verifica delle anomalie

Una delle attività più dispendiose per lo staff HR è la verifica quotidiana delle presenze del personale, obbligatoria per la tenuta del libro unico del lavoro ai sensi delle vigenti norme di legge. Nei casi in cui si renda necessario controllare anche il rispetto dell’orario di lavoro, l’attività di controllo è ancora più onerosa. Il sistema automatizza le attività di verifica e la risoluzione delle anomalie di presenza interagendo direttamente con i dipendenti.

Qualunque sia lo scenario in cui opera la tua azienda, HR-Assistant è in grado di farti risparmiare molto tempo automatizzando i controlli.

Semplifica la verifica delle presenze
Timbrature on line

Rilevazione presenze

HR-Assistant è in grado di integrarsi con terminali di rilevazione presenze già esistenti acquisendone i dati allo scopo di effettuare le opportune verifiche ed integrazioni sulle presenze e assenze.

 

Timbrature web

Il software include un modulo per la timbratura web che può essere utilizzato al posto della timbratura con il badge, ad esempio per il personale che lavora fuori sede. L’uso è molto semplice in quanto il dipendente deve solo indicare il tipo di timbratura (ingresso o uscita). La data e l’ora sono infatti automaticamente inserite dal sistema. E’ disponibile anche per smartphone o tablet tramite una app specifica.

Automazione dei controlli

HR-Assistant è in grado di verificare la coerenza delle timbrature effettuate dal personale, siano esse effettuate mediante badge oppure on line, con gli orari di lavoro assegnati ai dipendenti integrando anche i dati delle ferie e permessi. Malattie, ferie e permessi compaiono quindi automaticamente nel foglio presenze del dipendente.

Revisione e approvazione delle presenze
Notifica irregolarità timbrature

Il personale può giustificare autonomamente le anomalie di timbratura

Il software notifica tramite email ai dipendenti eventuali anomalie di presenza o timbratura e consente loro di giustificare autonomamente gli scostamenti. Ad esempio se un dipendente ha dimenticato di timbrare in uscita, riceve una mail di notifica e può inserire la timbratura mancante on line.

Revisione e approvazione delle presenze

il software per la Gestione Presenze notifica al responsabile dell’approvazione che ci sono dei task da completare. In questo modo si ha la sicurezza che ogni attività sia completata e non venga dimenticata. Ad esempio se un dipendente è in malattia e lo ha segnalato telefonicamente o per email, Il personale addetto alle presenze può intervenire manualmente per inserire la malattia..

Automazione dei controlli
Integrazione con software di elaborazione paghe

Integrazione con software di elaborazione paghe

La possibilità di esportare i dati delle presenze verso il software di elaborazione paghe è una caratteristica molto importante che evita il dispendio di tempo e gli errori connessi ad un trasferimento manuale dei dati.

HR-Assistant consente di estrarre facilmente i dati di presenza del personale sulla base delle esigenze specifiche del fornitore delle paghe. È anche possibile dare accesso al consulente del lavoro come utente del sistema, con accesso limitato alle informazioni a lui necessarie, in modo che possa egli stesso eseguire le esportazioni ricorrenti dei dati.