Gestione delle ferie e permessi
Gestisci ferie e permessi in modo semplice ed efficace
Con il modulo HR-Assistant Ferie e Permessi semplifichi la richiesta di ferie e permessi, le approvazioni, i giustificativi e i piani ferie. Dimentica la confusione generata da email, telefonate, moduli cartacei e conversazioni improvvisate. L’intero processo di comunicazione viene semplificato e segue un workflow configurabile che coinvolge il capo reparto ed altri responsabili. E con la App l’inoltro e autorizzazione delle richieste è ancora più semplice e veloce.

Gestisci ferie e permessi in modo semplice ed efficace
Il dipendente può visualizzare dal modulo ferie e permessi la sua situazione relativa a ferie maturate, ferie non godute, permessi ex-festività e permessi rol.

Visualizzazione del calendario delle assenze e delle richieste di permesso
Il calendario mostra tutti i permessi e ferie richiesti dai dipendenti. Anche i dipendenti possono essere abilitati a vedere il calendario delle assenze del proprio team al fine di poter verificare eventuali criticità. Sul calendario possono essere mostrate anche altre tipologie di eventi, quali corsi di formazione e riunioni.

Piano ferie
E’ buona norma programmare le ferie di tutto il personale per evitare che vengano posticipate all’anno successivo e anche che troppi impiegati prendano le ferie nelle stesso periodo. La soluzione tradizionale è quella di creare un calendario ferie su foglio excel raccogliendo i dati concordati tra responsabili e dipendenti. Oltre alla perdita di tempo, c’è anche il rischio di errori nelle trascrizioni dei dati raccolti. Inoltre l’HR deve decidere se il piano ferie ottenuto è compatibile con le necessità dell’azienda. Anche i dipendenti non sanno se quanto da loro richiesto a livello di singolo reparto verrà approvato.
Lo strumento piano ferie HR-Assistant supera tutti questi problemi in quanto consente la registrazione, in un calendario online condiviso, delle preferenze da parte di tutto il personale. Eventuali problemi vengono individuati e risolti rapidamente a livello di team in quanto tutti hanno visibilità dei dati. In questo modo si può facilitare la gestione di tutti i periodi di assenza programmata, inclusi congedi parentali e matrimoniali. Una volta autorizzate le varie richieste il calendario può essere approvato dal responsabile.

Reporting
Cruscotti grafici e Reports Analytics consentono di tenere sotto controllo l’assenteismo, l’accumulo delle ferie, i permessi per studio e i permessi 104. L’analisi e la gestione delle assenze in azienda risulta quindi più semplice ed accurata. Anche i responsabili di team possono disporre di report simili e sono così in grado di gestire meglio i propri collaboratori.
- Prospetto mensile delle assenze
- Maturato ferie non godute negli anni precedenti
- Grafici per evidenziare calendario assenze complessivo
- Calcolo tickets sulla base dei giorni di presenza
- Storico permessi e ferie

Processi autorizzativi più rapidi
La richiesta e autorizzazione di un permesso on line è più semplice e rapida. La comunicazione è più efficiente e sicura grazie alle notifiche email che il sistema invia.
Semplificazione e trasparenza
Dimentica la confusione generata da email, telefonate, moduli cartacei e conversazioni improvvisate e gestisci tutto il ciclo di richiesta e approvazione tramite un workflow semplice ed efficiente
Calendario assenze condiviso
Il calendario condiviso aiuta a pianificare ferie e permessi, corsi di formazione e altri eventi. E’ possibile inoltre definire le chiusure aziendali programmate.
Report statistici
Potete creare in un attimo report tabellari o grafici utilizzando i modelli già pronti. I dati possono inoltre essere esportati in formato excel.
Strumento di pianificazione ferie
Permette di creare e condividere un piano ferie in modo rapido ed efficiente. Migliora la comunicazione tra i dipendenti e i responsabili.
App ferie e permessi
Permette di gestire le richieste e autorizzazioni di ferie e permessi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo anche in assenza di connessione dati