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Gestione del personale

HR-Assistant è l’unico software per la gestione delle risorse umane espressamente pensato per le PMI. L’unico che non si spaventa di fronte ad esigenze gestionali particolari e complesse. L’unico integralmente personalizzabile ed adattabile a qualsiasi specifica esigenza.

Gestione delle risorse umane

Il modulo gestione delle risorse umane ti aiuta a tenere sempre aggiornate le informazioni relative al personale in azienda. Dai dati anagrafici, a quelli contrattuali e organizzativi, alla mansione, all’orario di lavoro, al titolo di studio, ai benefit, alla retribuzione, alle ferie spettanti e godute, ecc… I dati sono accessibili in qualunque momento e da qualsiasi luogo grazie al cloud e alla app hr-assistant.

Aggiornamento automatico dei dati tramite i cedolini

E’ possibile mantenere automaticamente aggiornati i dati del personale in quanto il sistema è in grado di leggere con elevata accuratezza i dati dei cedolini tramite una combinazione di OCR e Intelligenza Artificiale. 

Reports 

Per avere una visione generale e sintetica dei dati non c’è niente di meglio di un grafico. Puoi produrre reports in modo semplice ed efficace, scegliendo tra i numerosi tipi che HR-Assistant mette a disposizione. I grafici ti consentono di evidenziare subito eventuali problemi e di produrre con estrema facilità presentazioni professionali.

Export dei dati in diversi formati.

Tutti i dati presenti nell’ archivio del personale sono esportabili in diversi formati (excel, pdf, ecc.) per qualunque esigenza di utilizzo off-line.

Storicizzazione dei dati del personale

HR-Assistant consente la storicizzazione di tutti i dati del personale al fine di poter tracciare le variazioni che sono avvenute nel tempo. E’ possibile in questo modo ricostruire la storia lavorativa del dipendente. I dati storici possono essere utilizzati per costruire reports analitici e grafici.

Archiviazione dei documenti nel cloud

Nel modulo gestione del personale è integrato un sistema di gestione documentale che consente di trovare rapidamente documenti riguardanti le risorse umane in azienda.

La funzione allega documento, presente in vari moduli, consente di associare uno specifico documento alla richiesta ferie, al corso di formazione, alla nota spese, ecc., In questo modo avrai sempre tutte le informazioni a portata di mano. 

Puoi definire i permessi di accesso ai documenti, ad esempio per consentire al dipendente di accedere a documenti che lo riguardano, come valutazioni di prestazioni, curriculum, obiettivi assegnati, cedolino, ecc.. Puoi anche creare documenti condivisi per gruppi di dipendenti o per i responsabili facilitando la condivisione delle informazioni.

Organigramma aziendale

Tenere aggiornato l’organigramma aziendale richiede un significativo dispendio di tempo e l’uso di software specifici. Con HR-Assistant questo non è più un problema, in quanto l’organigramma si aggiorna automaticamente sulla base dei dati presenti nel sistema. E’ possibile visualizzare l’organigramma nella dashboard di HR-Assistant. Se un dipendente viene spostato in un’altra struttura è sufficiente indicare il suo nuovo responsabile e HR-Assistant fa tutto il resto.

Aggiungere o modificare strutture è semplice e veloce. In questo modo puoi ottenere un grande risparmio di tempo e la qualità delle tue presentazioni migliora considerevolmente.

Scadenzario

Per tenere sotto controllo ogni tipo di scadenza o appuntamento HR-Assistant ti mette a disposizione uno scadenzario automatico. Il funzionamento dello scadenzario è configurabile, ad esempio è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati di una determinata scadenza. L’avviso può essere inviato per email ad uno o più destinatari semplicemente selezionabili da un elenco. 

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Dotazioni personali

Consente di registrare le dotazioni di sicurezza (DPI) assegnate al dipendente e di tenerle sotto controllo, in particolare se il lavoratore cambia mansione o ambiente di lavoro. Il modulo può essere utilizzato anche per tenere traccia del materiale non di sicurezza assegnato al dipendente quale cellulare aziendale, materiale informatico, ecc. al fine di gestirne l’obsolescenza.

Chat integrata

Se si decide di consentirvi l’accesso, i dipendenti hanno a disposizione una chat per conversazioni private e pubbliche integrata nel sistema. In questo modo i dipendenti possono conversare rapidamente tra di loro senza dover utilizzare un sistema esterno e senza dover condividere il proprio numero di telefono.

Gli HR possono mantenere il controllo ricoprendo il ruolo di moderatori e bloccando determinati utenti, poichè la chat include un sistema di controllo degli accessi e dello spam. E’ possibile creare canali per gruppi di utenti specifici, aggiungere immagini, cambiare le proprie preferenze e molto altro..


Comunicazione tramite whatsapp, sms, email

Qualunque genere di comunicazione (avvisi, scadenze, turni, permessi, ecc.) può essere veicolato da HR-Assistant tramite whatsapp, sms o email, a seconda della tipologia e dell’urgenza. L’email si presta a gestire un elevato volume di messaggi senza costi per l’utente, però non sempre garantisce la ricezione e richiede l’installazione su smartphone di app dedicate.  Whatsapp e sms comportano dei costi, però assicurano massima diffusione, velocità e affidabilità. Inoltre il mittente può avere un feedback dell’avvenuta ricezione e della lettura del messaggio.