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Gestione delle risorse umane

Il modulo gestione delle risorse umane ti aiuta a tenere sempre aggiornate le informazioni relative al personale in azienda. Dai dati anagrafici, a quelli contrattuali e organizzativi, alla mansione, all’orario di lavoro, al titolo di studio, ai benefit, alla retribuzione, alle ferie spettanti e godute, ecc… I dati sono accessibili in qualunque momento e da qualsiasi luogo grazie al cloud e alla app hr-assistant.

Reports

Per avere una visione generale e sintetica dei dati non c’è niente di meglio di un grafico. Puoi produrre reports in modo semplice ed efficace, scegliendo tra i numerosi tipi che HR-Assistant mette a disposizione. I grafici ti consentono di evidenziare subito eventuali problemi e di produrre con estrema facilità presentazioni professionali.

Export dei dati in diversi formati.

Tutti i dati presenti nell’ archivio del personale sono esportabili in diversi formati (excel, pdf, ecc.) per qualunque esigenza di utilizzo off-line.

Gestione delle risorse umane
Storico dei dati del personale

Storicizzazione dei dati del personale

HR-Assistant consente la storicizzazione di tutti i dati del personale al fine di poter tracciare le variazioni che sono avvenute nel tempo. E’ possibile in questo modo ricostruire la storia lavorativa del dipendente. I dati storici possono essere utilizzati per costruire reports analitici e grafici.

Archiviazione dei documenti nel cloud

Nel modulo gestione del personale è integrato un sistema di gestione documentale che consente di trovare rapidamente documenti riguardanti le risorse umane in azienda.

La funzione allega documento, presente in vari moduli, consente di associare uno specifico documento alla richiesta ferie, al corso di formazione, alla nota spese, ecc., In questo modo abrai sempre tutte le informazioni a portata di mano. 

Puoi definire i permessi di accesso ai documenti, ad esempio per consentire al dipendente di accedere a documenti che lo riguardano, come valutazioni di prestazioni, curriculum, obiettivi assegnati, cedolino, ecc.. Puoi anche creare documenti condivisi per gruppi di dipendenti o per i responsabili facilitando la condivisione delle informazioni.

Archivio documenti in cloud
Organigramma

Organigramma aziendale

Tenere aggiornato l’organigramma aziendale richiede un significativo dispendio di tempo e l’uso di software specifici. Con HR-Assistant questo non è più un problema, in quanto l’organigramma si aggiorna automaticamente sulla base dei dati presenti nel sistema. E’ possibile visualizzare l’organigramma nella dashboard di HR-Assistant. Se un dipendente viene spostato in un’altra struttura è sufficiente indicare il suo nuovo responsabile e HR-Assistant fa tutto il resto.

Aggiungere o modificare strutture è semplice e veloce. In questo modo puoi ottenere un grande risparmio di tempo e la qualità delle tue presentazioni migliora considerevolmente.

Scadenziario

Per tenere sotto controllo ogni tipo di scadenza o appuntamento HR-Assistant ti mette a disposizione uno scadenziario automatico. Il funzionamento dello scadenziario è configurabile, ad esempio è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati di una determinata scadenza. L’avviso può essere inviato per email ad uno o più destinatari semplicemente selezionabili da un elenco. 

 

Scadenzario con avviso email
Gestione DPI

Dotazioni personali

Consente di registrare le dotazioni di sicurezza (DPI) assegnate al dipendente e di tenerle sotto controllo, in particolare se il lavoratore cambia mansione o ambiente di lavoro. Il modulo può essere utilizzato anche per tenere traccia del materiale non di sicurezza assegnato al dipendente quale cellulare aziendale, materiale informatico, ecc. al fine di gestirne l’obsolescenza.

Per saperne di più consulta il nostro manuale

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