< Back

Interfaccia utente

Il sistema è composto di diversi moduli che possono interagire tra loro. Il modulo è l’unità funzionale elementare e corrisponde ad una tabella della base di dati sottostante. Ogni modulo consente in generale di inserire dati, modificarli, cancellarli. I moduli sono raggruppati in categorie, ad esempio Personale, Presenze, Formazione e Know-how, ecc.
L’interfaccia presenta tre barre di comando.

Barra del menu principaleE’ una barra verticale posta nella parte sinistra dello schermo nella quale sono elencati i gruppi di moduli, che nella configurazione più completa sono: HOME, PERSONALE, FORMAZIONE, VALUTAZIONE COMPETENZE, FERIE E PERMESSI, PRESENZE, TURNI E SOSTITUZIONI, STRAORDINARI E REPERIBILITA’, RENDICONTAZIONE, PIANIFICAZIONE, TRASFERTE, TIMBRATURE, BUDGET, CREA TURNI, REPORTS, DATI AZIENDA, CONFIGURAZIONE. 
Voci di sottomenuCliccando su una voce di menu appaiono i sottomenu corrispondenti. Le voci che compaiono su questa barra sono i moduli specifici o le azioni che fanno parte dell’area tematica. Si aprono quando si è selezionata una voce del menu principale
Pagina del modulo e azioniCliccando su una voce di sottomenu si apre la pagina del modulo. Sotto il titolo del modulo, ad esempio Note Spesa, compaiono delle voci che corrispondono ad azioni. Ad esempio Crea Note Spesa, Elenca Note Spesa e Report dettaglio rimborsi. Le azioni possono variare a seconda del modulo.
Previous Requisiti organizzativi per l’utilizzo ottimale di HR-Assistant
Table of Contents