331 715 2500
You are here:
< Back

Timbrature “meccaniche”

Se è installata l’opzione “Rilevazione Presenze” ed è impostata la modalità di funzionamento con rilevatori presenze tradizionali, il sistema acquisisce in automatico i dati provenienti dai rilevatori presenze. In alternativa può essere impostata la modalità di timbrature virtuali o app timbrature effettuabili da pc, tablet o smartphone. In entrambi i casi il sistema elabora i dati di timbratura notificando ai dipendenti per email le eventuali anomalie ed evidenziando queste ultime nella pagina “Registrazione Assenze”.

Timbrature virtuali on-line

Si spiega qui il percorso per inserire le timbrature virtuali da pc. Per la modalità di inserimento tramite app timbrature vedere la sezione specifica. Le timbrature possono essere inserite soltanto dai dipendenti i quali siano autorizzati alle timbrature virtuali. In questi casi il dipendente deve essere configurato mediante un profilo di timbratura specifico.

Cliccare nella voce del menu “Timbrature” e successivamente nella voce del sottomenu “Timbrature on-line”.

Nella pagina che si apre, cliccare sul tasto “Crea”, posizionato sulla destra in alto:

La pagina successiva è molto semplice da utilizzare in quanto data e orario sono inserite automaticamente. Anche la scelta tra ingresso e uscita è di fatto proposta dal sistema, in base al fatto che sia stata già effettuata o meno una timbratura di entrata.

Premere “Salva” per effettuare la “timbratura”.

E’ possibile visionare le timbrature effettuate in qualunque data, cliccando su “Elenca Timbrature Web” nella barra Azioni, eventualmente filtrandole per data.

L’elenco delle timbrature riporta la distanza dalla sede  di lavoro nel momento in cui il dipendente ha effettuato la timbratura. il simbolo della mappa consente di visualizzare da dove è stata fatta la timbratura.

Omesse timbrature

Nel caso in cui manchino una o più timbrature (sia meccanica che on line), si può utilizzare la funzionalità del sottomenu “Gestione omesse timbrature”.

Cliccare sul pulsante “Crea nuova timbratura” sulla barra Azioni.

Nella pagina che si apre inserire la data, l’orario (ora e minuti) e il tipo di timbratura (ingresso/uscita). Quindi salvare.

Cliccando invece su “Elenco timbrature aggiunte” si verifica se una timbratura è stata effettivamente inserita.