Self Service del dipendente
Il self service del dipendente fa risparmiare tempo
Il modulo self service del dipendente integrato in HR-Assistant consente di ridurre di molto i tempi e costi di gestione della modulistica cartacea. Ad esempio, si possono caricare giustificativi, richieste ferie, richieste di trasferta e cedolini stipendio, migliorando l’efficienza e la rapidità decisionale.
Attraverso le notifiche on line inviate dal sistema e i controlli automatici che esso è in grado di effettuare, si migliora la qualità dei processi e si riducono gli errori.
Tutti i dati sono facilmente accessibili anche attraverso grafici, reports excel, cruscotti interattivi.
Inoltre si può:
- Ridurre attività ripetitive dello staff HR che può dedicarsi maggiormente ad attività a maggior valore aggiunto come la formazione, selezione e motivazione del personale
- Velocizzare i processi aiutando a tenerli sotto controllo
- Creare una maggiore condivisione delle informazioni
- Mantenere al sicuro i dati sul personale
- Avere la comodità di poter gestire tutte le attività del personale con un unico sistema risparmiando tempo e migliorando l’efficacia.

La centralizzazione dei documenti nel cloud consente di migliorare la comunicazione e la condivisione delle informazioni
Puoi inserire nel sistema documenti di qualsiasi tipo (word, pdf, excel, ecc.) grazie al modulo di gestione documenti integrato e senza costi aggiuntivi. Inoltre, potrai poi rintracciarli velocemente grazie al motore di ricerca. Puoi anche definire i permessi di accesso, ad esempio per consentire al dipendente di accedere a documenti che lo riguardano, come valutazioni di prestazioni, curriculum, obiettivi assegnati, cedolino, ecc. Puoi anche creare documenti condivisi per gruppi di dipendenti o per i responsabili facilitando la condivisione delle informazioni.

Supporta i dipendenti
HR-Assistant consente ai dipendenti di gestire in modo semplice e veloce tutte le necessità relative alle tematiche HR, senza bisogno di muoversi dalla propria postazione di lavoro e anche se si trovano all’esterno della sua sede di lavoro. Infatti ogni dipendente può sempre controllare lo stato delle sue pratiche e accedere alle informazioni che lo riguardano.
Facilita il management
I manager trovano su HR-Assistant un aiuto per gestire e controllare l’allocazione delle risorse. Inoltre diventa facile tenere sotto controllo i costi dei progetti, gestire le competenze dei propri collaboratori e visualizzare sul calendario le presenze e assenze programmate del personale o gli eventi aziendali. Infine possono velocemente autorizzare le richieste di permessi dei propri dipendenti.
Migliora la qualità dei processi
L’HR manager può affrontare serenamente le visite ispettive della qualità, perché con HR-Assistant può dimostrare di avere il totale controllo dei processi e dei dati del personale. Il sistema lo aiuta a rispondere istantaneamente a qualsiasi domanda e gli permette di consultare anche i dati storici.
Garantisce la sicurezza dei dati e degli accessi
I dati sono al sicuro su architetture ridondate e protette con le tecnologie più avanzate. Le informazioni viaggiano in rete in forma criptata come quando si accede al proprio conto corrente bancario. Inoltre, il sistema assicura il costante backup delle basi di dati e la modifica frequente delle le password di accesso.
Utilizzabile da qualunque device
Si può utilizzare HR-Assistant da qualsiasi dispositivo, PC, Mac, tablet e smartphone. E’ inoltre disponibile una app specifica scaricabile da Google o Apple Store.
Facilita la comunicazione e la condivisione delle informazioni
Ciascun utente del sistema può accedere ai dati e alle procedure di sua competenza in base al ruolo che ha in azienda. Inoltre i dipendenti che appartengono allo stesso team possono vedere sul calendario le presenze e assenze dei colleghi, al fine di facilitare l’organizzazione del lavoro e gestire proattivamente eventuali criticità. Possono anche accedere in qualsiasi momento e da qualunque luogo ai documenti condivisi nell’ambito del team.