331 715 2500

Self Service del dipendente

Il self service del dipendente fa risparmiare tempo

Il modulo self service del dipendente integrato in HR-Assistant consente di ridurre notevolmente tempi e costi di gestione della modulistica cartacea quali ad esempio giustificativi, richieste ferie, richieste di trasferta e cedolini stipendio, migliorando  l’efficienza e la rapidità decisionale.

Attraverso le notifiche on line inviate dal sistema e i controlli automatici che esso è in grado di effettuare, si migliora la qualità dei processi e si riducono gli errori.

Inoltre:

  • Si riducono attività ripetitive dello staff HR che può dedicarsi maggiormente ad attività a maggior valore aggiunto come la formazione, selezione e motivazione del personale
  • Si velocizzano i processi aiutando a tenerli sotto controllo
  • Si crea una maggiore condivisione delle informazioni
  • Si mantengono al sicuro i dati sul personale
  • Si ha la comodità di poter gestire tutte le attività del personale con un unico sistema risparmiando tempo e migliorando l’efficacia.

Approfondimenti

Supporta i dipendenti

HR-Assistant consente ai dipendenti di gestire in modo semplice e veloce tutte le necessità relative alle tematiche HR, senza bisogno di muoversi dalla propria postazione di lavoro e anche se si trovano all’esterno della sua sede di lavoro. Ogni dipendente può sempre controllare lo stato delle sue pratiche e accedere alle informazioni che lo riguardano.

Facilita il management

I manager trovano su HR-Assistant un aiuto per gestire e controllare l’allocazione delle risorse, per tenere sotto controllo i costi dei progetti, per gestire le competenze dei propri collaboratori, per visualizzare sul calendario le presenze e assenze programmate del personale e gli eventi aziendali. Inoltre possono velocemente autorizzare le richieste di permessi dei propri collaboratori.

Migliora la qualità dei processi

L’HR manager può affrontare serenamente le visite ispettive della qualità, perché con HR-Assistant può dimostrare di avere il totale controllo dei processi e dei dati del personale. Il sistema lo aiuta a rispondere istantaneamente a qualsiasi domanda e gli permette di consultare anche i dati storici.

Garantisce la sicurezza dei dati e degli accessi

I dati sono al sicuro su architetture ridondate e protette con le tecnologie più avanzate, le informazioni viaggiano in rete in forma criptata come quando si accede al proprio conto corrente bancario, il sistema assicura il costante backup delle basi di dati e la modifica frequente delle le password di accesso.

Utilizzabile da qualunque device

Grazie alla disponibilità di una app specifica scaricabile da Google o Apple Store, è possibile utilizzare HR-Assistant da qualunque dispositivo, PC, Mac, tablet e smartphone.

Facilita la comunicazione e la condivisione delle informazioni

Ciascun utente del sistema può accedere ai dati e alle procedure di sua competenza in base al ruolo che ha in azienda. Inoltre i dipendenti che appartengono allo stesso team possono vedere sul calendario le presenze e assenze dei colleghi, al fine di facilitare l’organizzazione del lavoro e gestire proattivamente eventuali criticità, oppure accedere ai documenti condivisi nell’ambito del team.