331 715 2500

Rilevazione presenze

Rilevazione presenze semplice e flessibile 

Il modulo rilevazione presenze di HR-Assistant fa sembrare semplice un’attività che è in realtà molto complessa in quanto deve adattarsi alle più diverse esigenze della azienda cliente. Abbiamo creato un software altamente configurabile in termini di orari di lavoro, turni, contratti, gestione straordinari, tipologie di terminali di timbratura e di software paghe.

Il modulo rilevazione presenze include le timbrature, le ferie e permessi ed è integrato con il modulo straordinari. Esso consente una gestione completa ed automatizzata delle presenze dei dipendenti, dalla raccolta delle timbrature, fino all’export dei dati verso il software paghe.

Semplifica la verifica delle presenze
Timbrature on line

Rilevatori presenze tradizionali

HR-Assistant è in grado di integrarsi con terminali di rilevazione presenze tradizionali importandone i dati nel cloud ai fini della elaborazione delle presenze.

Timbratura da app

Una soluzione innovativa, che elimina i vecchi terminali e consente la timbratura anche in sedi distaccate o provvisorie, è la timbratura da app installata sul proprio smartphone. Grazie alla geo-localizzazione è possibile certificare la timbratura. Il software di rilevazione presenze può mostrare il punto sulla mappa dal quale è stata effettuata la timbratura e la distanza dalla sede di lavoro. La timbratura da app è disponibile anche per pc o tablet.

Automazione dei controlli 

HR-Assistant è in grado di verificare la coerenza delle timbrature effettuate dal personale con gli orari di lavoro assegnati ai dipendenti integrando anche i dati delle ferie e permessi. Malattie, ferie e permessi compaiono quindi automaticamente nel foglio presenze del dipendente.

Il personale può gestire in autonomia le anomalie di timbratura

Il software notifica tramite email ai dipendenti eventuali anomalie di presenza o timbratura e consente loro di inserire gli opportuni giustificativi. Il dipendente ha la possibilità di controllare in ogni momento i propri dati di rilevazione presenze per verificarne la quadratura.

Controllo delle presenze

Il responsabile può controllare in qualsiasi momento i dati di presenza di tutti i dipendenti in modo da individuare gli eventuali problemi. Ha la possibilità di intervenire per poter gestire casi particolari modificando i dati generati dal software presenze, ad esempio per convertire ore di eccedenza in straordinario qualora il dipendente non fosse pre-autorizzato allo straordinario. 

Revisione e approvazione delle presenze
Integrazione con software di elaborazione paghe

Integrazione con software paghe

La possibilità di esportare i dati delle presenze verso il software di elaborazione paghe è una caratteristica fondamentale per un sistema di rilevazione presenze.

HR-Assistant consente di esportare i propri dati al software paghe usato dalla azienda cliente. Il sistema è in grado di adattarsi a qualunque software paghe in quanto il tracciato dei dati è configurabile.