Software di gestione straordinari in cloud HR-Assistant Skip to content

Straordinari e reperibilità

Risparmio di tempo nel calcolo degli importi dovuti

Il sistema consente ai dipendenti di registrare sul portale il consuntivo delle ore di straordinari e reperibilità svolte. Inoltre il modulo è integrato con la rilevazione delle presenze e timbrature, quindi l’intero processo può diventare ancora più automatico e veloce. Il calcolo degli importi dovuti risulta molto più facile e le informazioni sono facilmente condivise con l’ufficio paghe. Allo stesso modo i responsabili possono verificare le ore di lavoro straordinario svolte dai propri collaboratori senza dover cercare tra carta, mail e fogli excel.

Tracciamento del lavoro notturno e festivo

Il software è stato studiato per essere sufficientemente flessibile da poter gestire la varietà di situazioni che si presentano nella normativa del lavoro italiana. Per esempio, il sistema conteggia a parte le ore di lavoro notturno e festivo per poterle valorizzare in conformità con quanto previsto nei contratti di lavoro.

Raccolta delle autorizzazioni

Il sistema gestisce il workflow di autorizzazione dei consuntivi di straordinari e reperibilità e notifica per email ai responsabili la presenza di istanze da autorizzare on line. Rispetto alla gestione cartacea, il processo di HR-Assistant è molto più veloce, trasparente e tracciabile. Infatti, in qualsiasi momento i dipendenti possono verificare lo stato dell’approvazione e ogni modifica è storicizzata.

Maggiore accuratezza nel controllo dei costi del personale

Le informazioni relative alle ore di straordinari e reperibilità effettuate consentono di calcolare in modo più accurato i costi del personale. Inoltre, i responsabili possono disporre di report ed evidenziare trend e anomalie nelle ore dei overtime effettuate dai loro dipendenti in ciascun mese.